Come creare una riunione
- Accedi al tuo Account GoToMeeting, da https://global.gotomeeting.com/, inserendo
indirizzo email e password. - Visualizza l’interfaccia del cliente
- Crea Riunione cliccando sull’apposito tasto
- Inserisci i dati della riunione
a. Titolo della riunione
b. Data della riunione
c. Ora d’inizio della riunione
d. Salva - Imposta l’Audio e salva
- Copia l’invito in una email o in una chat e condividi l’invito con le persone che vuoi
invitare alla tua riunione.
Come avviare e gestire una riunione
- Seleziona la riunione dal Calendario nel tuo Account GoToMeeting e clicca “Avvia”
- Attiva Microfono e Webcam e conferma cliccando su “OK”
- La riunione è iniziata. Trovi i comandi principali alla base dell’interfaccia utente. Il colore
verde indica che le funzioni sono attive. Per chiudere microfono e webcam basta
semplicemente cliccare l’apposito tasto. In alto a destra trovi il tasto per avviare la
registrazione. - Visualizza i partecipanti cliccando sull’apposito simbolo in alto a destra
a) Visualizza dettagli partecipanti e che dispositivo utilizzano per connettersi alla
riunione (Audio del pc o telefono)
b) Chiudi o riapri il microfono a tutti i partecipanti
c) Chiudi la riunione a persone non autorizzate - Condividi lo schermo cliccando sull’apposito commando nell’interfaccia utente
- Seleziona quale schermo vuoi condividere e clicca su “Condividi”
- Utilizza le opzioni “Sospendi Condivisione” o “Condividi qualcos’altro” per fermare la
condivisione o cambiare schermata da condividere.
Come terminare una riunione
- Clicca sull’apposito tasto per terminare la riunione. Conferma la chiusura e termina la
riunione per tutti.