Qui di seguito trovate la procedura per creare un account aziendale Microsoft.
1) Andare sul sito:
www.office.com/setup365
2) Premere su Crea il mio Account:
3) Inserire i Dati della scuola
4) Creare l’ID utente, ad esempio per il nome utente potete mettere il codice meccanografico della
scuola, nel caso il nomedominioscuola sia già occupato potete aggiungere la sigla della provincia
o altro.
5) Completare la registrazione e dimostrare di non essere un robot:
6) Una volta completata la registrazione tornare sul sito VLSC (aka.ms/vlsc oppure
https://www.microsoft.com/Licensing/servicecenter/default.aspx
7) Premere accedi e quindi Accedi con l’account aziendale Office 365 appena creato e la relativa
password:
8) Selezionare Fare clic qui per immettere l’indirizzo di posta elettronica aziendale a cui hai ricevuto
l’invito.
9) Inserire (2 volte) la mail comunicata a noi in fase di creazione licenza, tipicamente quella
istituzionale con il formato codiceministeriale@istruzione.it
10) A questo punto verrà inviata una mail alla mail istruzione, contenente un link, dovrebbe copiare il
link, incollarlo sulla barra dell'indirizzo del browser.
11) Nel caso vi venga richiesto inserire nuovamente l'account aziendale dell'office 365 e la password
e a questo punto dovrebbe essere possibile fare l’accesso alla parte conclusiva della
registrazione.
12) Scegliere il tipo di contratto, Campus per le scuole, il paese: Italia, la lingua: italiano, cliccare su
visualizza, inserire nome e cognome e cliccare su accetto
13) A questo punto avrete accesso al sito VLSC (aka.ms/vlsc) dove è possibile visualizzare il codici
Product Key (tipicamente quelli di tipo MAK) per l’installazione dei software oppure i codici di
riscatto per le licenze Office 365.
Una volta creato l'account, continuare con questa procedura per il download: